RECUPERO CREDITI: PICCOLI IMPORTI

Il problema del recupero di crediti contenuti.

Gli “small tickets” sono crediti di piccolo importo, che molto spesso le aziende preferiscono gestire con poca attenzione o non gestire con la convinzione di un risparmio economico e di tempo.

L’imprenditore, infatti, a fronte di un credito contenuto è propenso ad abbandonarlo anziché attivarsi per recuperarlo poiché, se l’esito non fosse positivo, i costi del recupero danneggerebbero ulteriormente l’azienda.

Ma è possibile coniugare la necessità di esigere il pagamento anche dei crediti più piccoli con il contenimento dei costi di recupero?

Innanzitutto, per recuperare piccoli crediti non è necessaria l’azione giudiziale, che sarebbe sicuramente più dispendiosa.

Inoltre, rinunciando ai piccoli crediti si spingono i clienti ad evitare di pagare le fatture di importi bassi.

Un’azione di recupero crediti efficace non solo mira a recuperare il piccolo importo, ma offre e garantisce un’immagine solida e ben organizzata della propria impresa, che porterà i clienti ad essere più attenti e rispettosi dei termini di pagamento.

Peraltro, i piccoli crediti, sommati tra loro, finiscono per generare un’ingente perdita per l’imprenditore. Ed in un contesto economico difficile come quello attuale risulta pertanto fondamentale per l’impresa portare a termine anche l’incasso dei piccoli crediti.

Per ottenere il recupero del piccolo importo con un dispendio minimo di tempo e denaro, è fondamentale affidarsi a professionisti esterni, specialisti del recupero crediti.

Rivolgersi a Studio PTF è dunque sempre un vantaggio, per professionalità, competenza e successo economico.

Sei interessato a ricevere senza alcun costo altri articoli come questo?

Lascia la tua mail e te le invieremo!