Recupero crediti TPL

Sei una TPL?
Scopri come ottimizzare le tue possibilità di recupero crediti con Studio PTF!

Studio PTF ti offre una strategia di recupero studiata appositamente per il tuo specifico settore

Anagrafiche incomplete, errori e scarsa gestione delle contestazioni possono rappresentare un considerevole ostacolo al recupero dei tuoi verbali non pagati, oltre che un danno alla tua reputazione e alla tua attività. Grazie alla nostra esperienza nel campo, abbiamo ideato un iter specifico per il tuo settore, che permette non solo di agevolare il recupero, ma anche di ridurre significativamente gli errori e di gestire in modo ottimale dati e contestazioni, con il minimo dispendio di tempo, energie e denaro.

Come ottimizziamo il tuo recupero

Bonifica delle anagrafiche

Studio PTF ti aiuta a gestire in modo ottimale i dati a disposizione, supportandoti nel completamento delle anagrafiche e nella epurazione di irreperibili e già paganti.

Gestione delle contestazioni

Grazie a strategie collaudate e ad un approccio trasparente e professionale, Studio PTF ti aiuta a gestire e ridurre le contestazioni, rendendo il processo di recupero più agevole e sereno.

Annullamento errori

Anagrafiche incomplete e cattiva gestione dei dati possono condurre ad errori particolarmente dannosi. Con Studio PTF, riduci al minimo i rischi, grazie a strumenti e procedure professionali e collaudate.

Incassi veloci

Grazie al nostro iter collaudato, che permette di ottimizzare il processo di protocollazione e sollecito, possiamo garantirti incassi più veloci.

Archivio e logistica

Studio PTF permette un considerevole risparmio di tempo (e di denaro) per tutti gli aspetti concernenti le azioni di aggiornamento dati, stampa e imbustamento, archiviazione, ricerche, inserimento dati, verifiche e controlli.

Area riservata

Studio PTF mette a disposizione delle società che operano nel TPL un’Area Riservata dedicata e protetta, da cui è possibile seguire in tutta tranquillità l’iter di recupero crediti.

Recupero crediti TPL

La nostra strategia di recupero crediti per TPL

Il nostro iter prevede in prima istanza una bonifica dei dati a disposizione del cliente, epurata dagli irreperibili e dai debitori già paganti. Segue quindi una protocollazione dei dati, con normalizzazione degli indirizzi postali e aggiornamento delle anagrafiche, volte ad un recupero mirato e alla massima riduzione degli errori. Dopo la spedizione della lettera di messa in mora, ci occupiamo di verificare eventuali debitori non reperibili, procedendo alla ricerca di un nuovo indirizzo. In caso di debitore reperibile, si procede quindi all’azione di recupero e infine all’incasso.

In termini pratici, il nostro iter si traduce in:

-30%

Costi postali e di mandato

-98%

Errori dovuti a indirizzi incompleti o inesistenti

+10%

Possibilità di recupero rispetto alle procedure standard

Recupero crediti TPL

La nostra strategia di recupero crediti per TPL

Il nostro iter prevede in prima istanza una bonifica dei dati a disposizione del cliente, epurata dagli irreperibili e dai debitori già paganti. Segue quindi una protocollazione dei dati, con normalizzazione degli indirizzi postali e aggiornamento delle anagrafiche, volte ad un recupero mirato e alla massima riduzione degli errori. Dopo la spedizione della lettera di messa in mora, ci occupiamo di verificare eventuali debitori non reperibili, procedendo alla ricerca di un nuovo indirizzo. In caso di debitore reperibile, si procede quindi all’azione di recupero e infine all’incasso.

In termini pratici, il nostro iter si traduce in:

-30%

Costi postali e di mandato

-98%

Errori dovuti a indirizzi incompleti o inesistenti

+10%

Possibilità di recupero rispetto alle procedure standard

I NOSTRI SERVIZI PER TPL

Gestione delle comunicazioni di messa in mora tramite invio di lettere con tracciabilità

Ricerca attiva degli irreperibili

Gestione delle comunicazioni in entrata

Gestione solleciti tramite posta e tramite call collection

Redazione piano di dilazione, verifica dei pagamenti e gestione solleciti

I TUOI VANTAGGI

  • Miglioramento delle performance di recupero

  • Risparmio di denaro

  • Trasparenza e controllo della situazione tramite area clienti, assistenza mail e telefonica

  • Risparmio di spazio (archivio e logistica)

  • Aumento delle performances di notifica dato dalla scelta di vettori affidabili

  • Miglioramento della reputazione

  • Sicurezza del dato in termini di legge

  • Fornitore Unico interlocutore per tutto il processo

  • Delega di responsabilità

  • Drastica riduzione della gestione delle contestazioni

  • Risparmio di tempo per: stampa imbustamento, aggiornamento dati, archiviazione, gestione delle contestazioni, ricerche, inserimento dati, verifiche e controllo

  • Semplificazione dei processi aziendali

Richiedi maggiori informazioni

il nostro team ti contatterà appena possibile per comprendere le tue problematiche