Recupero crediti Studio PTF

Sollecito fai da te
esempi pratici per ottenere il massimo dai tuoi solleciti

Avere un buon processo di sollecito è un fattore determinante per l’incasso delle tue fatture insolute e contribuire al miglioramento della tua immagine aziendale.

Ti proponiamo un metodo efficace per sollecitare i pagamenti in autonomia, con semplicità e trasparenza.

Primo modello

Sollecito di controllo

Non si tratta di un sollecito vero e proprio. E’ assolutamente facoltativo e azionabile anche solo per alcune ristrette tipologie di fornitura. Quelle che attualmente riscontrano maggiori problemi legati ai ritardi di pagamento spesso “giustificati” da problematiche legate alla fornitura che puntualmente compaiono dopo la scadenza dei pagamenti.

Secondo modello

Verifica amministrativa

E’ il reale primo sollecito generato da un primo non rispetto dei termini di pagamento previsti. Con questa comunicazione si mette al corrente il cliente che l’amministrazione ha annotato il mancato pagamento e si cercherà di ottenere un riconoscimento del debito implicito.

Terzo modello

Termine di pagamento

Questo sollecito sarà o dovrebbe essere l’ultimo. Se è stato fatto un corretto lavoro, per come sopra, non serve altro. Saremo noi ora a stabilire un termine perentorio superato il quale il cliente è normale che abbia una conseguenza SE non è ancora intervenuto in nessun modo.

Utilizza i nostri modelli

Scarica le tipologie di sollecito

Compila il form e ricevi via mail i nostri modelli di sollecito.