Informazioni commerciali sui clienti

Informazioni commerciali sui clienti, uno strumento prezioso per tutelare il proprio business e migliorare le possibilità di recupero crediti

Che tu sia una piccola o grande impresa, saprai sicuramente che avere un quadro completo sull’affidabilità dei tuoi clienti o dei potenziali può fare la differenza e aiutarti moltissimo a preservare il tuo credito.
Concedere un credito senza avere ben chiara la situazione patrimoniale, economica e finanziaria di un dato cliente può infatti portare a situazioni difficili, che rischiano di compromettere la stabilità economica aziendale. Ecco perché, oggi più che mai, le informazioni commerciali sui clienti rappresentano un elemento essenziale per contenere il rischio di credito e per permettere all’azienda di muoversi con maggiore consapevolezza e attenzione.

Informazioni commerciali sui clienti, che cosa sono
Diverse aziende si sono confrontate, nel corso degli anni, con un credito di difficile incasso, con tutte le conseguenze che ne derivano sul fronte della liquidità aziendale e della serenità sul lavoro.
Ciò accade perché non sempre si presta dovuta attenzione ai clienti che si sceglie di acquisire o perché non si è in grado di valutare la reale affidabilità dei clienti già acquisiti, né si pensa a tutelare con azioni concrete e preventive il proprio lavoro.
Le informazioni commerciali sui clienti rappresentano uno strumento prezioso in questo frangente, poiché permettono di ottenere dati fondamentali per ridurre i rischi di insolvenza e, nella peggiore delle ipotesi, permettono di aumentare notevolmente le possibilità di recupero crediti. Soprattutto nei casi di irreperibilità del debitore o nel caso in cui ci si trovi a dover recuperare un credito di difficile risoluzione, le informazioni commerciali giocano un ruolo determinante, e tanto più queste risultano aggiornate, affidabili e veritiere, tanto maggiori saranno le possibilità di incasso senza dover percorrere onerose strade legali.
Grazie alle verifiche informative, non soltanto si può conoscere in maniera più approfondita i potenziali clienti che si pensa di acquisire, ma è anche possibile individuare segnali indicativi di possibile insolvenza nel caso di clienti con cui si intrattengono già dei rapporti commerciali.
Scegliere di affidarsi come atto preventivo alle informazioni commerciali garantisce dunque una maggiore tutela del proprio credito e quindi anche una maggiore tranquillità nello svolgimento del proprio lavoro, con la sicurezza di avere a disposizione strumenti efficaci ed immediati nel caso in cui un credito insoluto minacci la stabilità finanziaria o la reputazione dell’azienda.

Informazioni commerciali sui clienti, i servizi offerti da Studio PTF
Grazie alla licenza investigativa, Studio PTF può offrirti tutte le informazioni commerciali di cui la tua impresa ha bisogno, con l’ausilio di un Credit Analist che, valutando i dati raccolti, può consigliare la migliore soluzione con il minimo costo in termini di tempo e denaro.
Nel dettaglio, il servizio di Studio PTF comprende:
• Report approfonditi su persone o società di persone;
• Ispezioni di conservatoria ufficiali e dettagliate;
• Analisi e verifica dei Dati anagrafici ufficiali tramite Ag. Entr. e cciaa e degli eventuali indirizzi;
• eventi negativi;
• Analisi del rischio sintetica e analisi del rischi correlata con andamento dati bilancio.

Conoscere la propria controparte è la strategia migliore per ridurre i rischi di insolvenza.
Se desideri acquisire nuovi clienti ma non vuoi mettere a rischio il tuo credito, oppure vuoi conoscere in maniera più approfondita i clienti che già hai acquisito, affidati alle informazioni commerciali e vivi con più serenità il tuo lavoro.
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