INFORMAZIONI COMMERCIALI: UNA VALIDA TUTELA PER I FUTURI INSOLUTI

La raccolta di informazioni commerciali consente di valutare la stabilità finanziaria dei nuovi clienti o il rischio commerciale di quelli già acquisiti.

Le informazioni commerciali sono un mezzo essenziale per riuscire a fare delle previsioni su quello che sarà l’andamento economico di una società: la solvibilità, l’affidabilità commerciale, economica, patrimoniale e finanziaria.

Le informazioni commerciali, infatti, sono fondamentali per conoscere nel dettaglio la situazione patrimoniale di un partner o di un fornitore, in modo da avere gli strumenti necessari per tutelare il proprio business in ogni circostanza.

Informazioni di questo tipo servono anche a fornire dati precisi per quanto riguarda la capacità di assolvere i debiti nei tempi pattuiti.

In questo modo le informazioni commerciali rappresentano una valida tutela per l’azienda da futuri insoluti: permettendo al cliente o alle altre società, in base alle informazioni ricevute, di valutare se astenersi o se portare avanti rapporti commerciali con una data società.

Ma queste informazioni sono utili anche nell’attività di Recupero Crediti?

La raccolta di informazioni commerciali consente di individuare tutti i beni del debitore che possono essere oggetto di recupero crediti, sia in via stragiudiziale che legale.

Studio PTF, grazie alla licenza investigativa, fornisce tutte le informazioni commerciali di cui la tua impresa ha bisogno, e si avvale di un Credit Analist che, valutando i dati raccolti, consiglia la migliore soluzione con il minimo costo in termini di tempo e denaro.

Affidati ai professionisti del recupero credito: riduci i rischi, gestisci meglio i tuoi rapporti commerciali e tutela il tuo business!

Sei interessato a ricevere senza alcun costo altri articoli come questo?

Lascia la tua mail e te le invieremo!